Il lavoro di copywriter nobilita la "donna"
Questo è un proverbio che un po' mi rappresenta perché a me piace essere impegnata e mi piace dare un po' del mio contributo agli altri mettendo sempre il massimo dell'impegno.
Con il termine Copywriting si intende quell'attività di scrivere dei testi "pubblicitari", per catturare l’attenzione del target, di cui il proprio sito fa riferimento, per generare un lead o per ottenere una vendita. La persona che scrive quei testi/articoli si chiama Paola Defendi.
Da quando mi sono scontrata con questo mondo del lavoro me ne sono innamorata e non sono più riuscita a farne a meno ecco perché da circa 2/3 anni a questa parte mi sono dedicata a scrivere testi/articoli gestendo i blog di alcune aziende in ottica SEO.
Come ben sappiamo ogni azienda, più che mai in questo momento pandemico dovrebbe avere un sito istituzionale o un e-Commerce, per questo la mia figura ad oggi ricopre un ruolo fondamentale (senza presunzione dico a "360°") perché, come mi è già successo, mi sono ritrovata in un ruolo di jolly come blogger, SEO copywriter ma non solo, nella ristrutturazione di testi fino a costruire una buona ottimizzazione nelle pagine di categoria.
Offro anche altri servizi, come ad esempio la gestione dei Social Network, principalmente alle aziende B2B che vogliono rafforzare il loro brand.
Copywriting esempi
Ecco un caso studio; alcuni dei miei lavori di copywriter nel blog di Sanitaria Sportiva, un'azienda che, ovviamente si capisce dal dominio, vende prodotti sanitari:
- Cosa raccomanda l'OMS in fatto di attività fisica
- È difficile per le mamme mantenersi belle e in forma?
- Alimentazione sana, quanto è importante?
Nel blog di Bomboniere.tv, come dice la parola stessa questo è un negozio che vende bomboniere:
- Cosa si regala per le nozze di legno?
- Festa di laurea in giardino: come organizzarla?
- La magia del mese di dicembre: alcune idee per un battesimo natalizio