Gestione social network per aziende B2B

Bisogna ricordare che i Social Network sono prevalentemente canali di comunicazione molto potenti per le aziende B2B, poiché stimolano la popolarità di un marchio e l’interazione con i clienti.

Gestione social network per aziende B2B
Gestione Social Network di Paola Defendi

Quando penso alla gestione professionale dei Social per i miei clienti, soprattutto per aziende B2B che vogliono costruire un Brand, mi impegno al massimo per fare in modo che la prima differenza che salta all’occhio confrontandomi con altri colleghi, sia l'aspetto comunicativo, in quanto fattore più immediato.

Ma oggi si sa, si guarda al sito web, alle comunicazioni pubblicitarie e alla gestione della pagina Facebook aziendale, del canale Instagram e di tutti gli altri profili Social in generale come ad esempio Twitter che, a mio avviso, già dal maggio 2015 svolge un ruolo fondamentale nel poter offrire Tweet per le aziende B2B nei risultati di ricerca di Google; quest'ultimo social strategico adatto per portare engagement attorno al brand o marchio che si vuole pubblicizzare organicamente.

Una gestione professionale dei Social Network

Si tratti della gestione di pagine Facebook, canali Instagram, profili Twitter; ma non è facile come sembra: occorre un approccio strategico di marketing globale, richiede capacità comunicative e conoscenza degli strumenti Social, serve ovviamente saper scrivere professionalmente per coinvolgere gli utenti, saper realizzare grafiche e video accattivanti e gestire la pubblicità sui Social al minor costo possibile, con il maggior numero di risultati.

I miei contributi li ho inseriti per comodità nel reparto Social Media Marketing, all'interno di questa agenzia dove oramai opero da anni confrontandomi con i ragazzi del team che mi fanno crescere giorno dopo giorno.